Scuola Primaria Cavour

Martedì, Giovedì e Venerdì dalle 8:15 alle 12:30

Pre-scuola

Tutti i giorni dalle 7:45 alle 8:15

Numero di classi e di alunni

Numero classi: 11

Numero alunni: 204

Piazza Aldo Moro 3 - 10061 Cavour (TO)

• Rif.

Annamaria Tronci Severino Tesio Ubertino Battisti

Ulteriori informazioni

L’edificio della scuola primaria di Cavour è strutturato su due piani ai quali si accede da un ampio atrio. Le aule sono luminose e tutte dotate di Schermo Multimediale Touch. In ogni aula è presente uno scaffale-biblioteca per favorire l’avvicinamento degli alunni al prestito libri. Al piano seminterrato si trova la sala mensa e la palestra. Al primo piano si trova un’auletta psicomotricità usata per piccoli gruppi e un’aula informatica. La scuola dispone inoltre di un carrello- computer e di due carrelli pittura per attività itineranti tra le varie classi. Dall’anno scolastico 2022/2023 è stato creato un orto didattico nell’area adiacente al parco giochi.

L’organizzazione didattica prevede la possibilità di scelta tra due tempi scuola: 27 ore (con rientri il lunedì ed il mercoledì) e 40 ore (8,20-16.20 dal lunedì al venerdì). Sono attivi i servizi, a richiesta, di scuolabus, prescuola e doposcuola.

Nella progettazione delle attività annuali si cerca anche un raccordo con il territorio aderendo a progetti ed iniziative proposte da associazioni locali.

La scuola organizza un colloquio per ogni quadrimestre, nel mese di novembre e aprile, con tutti gli insegnati.

I colloqui individuali su appuntamento, in caso di necessità, possono essere concordati con gli insegnati